Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Aumentare controlli su manutenzione terreni, garantire la sicurezza dei cittadini in tutto il quadrante.
Aumentare controlli su manutenzione terreni, garantire la sicurezza dei cittadini in tutto il quadrante.
“Campidoglio e Municipio XII si accaniscono sugli alberi di Monteverde e di altre zone della città tagliandoli senza criterio, ma ignorano il verde in abbandono nel resto del territorio: accade a Bravetta, area colpita da un grave incendio già un paio di anni fa. Un sinistro che aveva lambito le abitazioni vicine a un terreno privato che affaccia su via degli Estensi, e davanti al quale ci sono anche una scuola elementare e un asilo.
A recinzione solo una rete arrugginita e aperta in più punti dalla quale chiunque può passare, bambini compresi.
Il Municipio XII continua a ‘dimenticare’ i dovuti controlli in tutto il segmento, ignorando erba alta, infestanti, insetti e alberi d’alto fusto ormai inselvatichiti, alcuni dei quali, secchi, crollano a terra: e lì restano in abbandono. L’area confina anche direttamente con abitazioni, i cui residenti sono esposti a pericoli e degrado.
Ora basta, stop al rischio infezioni e allergie, a topi e rettili, crolli di piante a un passo dalle case, a boscaglie incolte e dove, in questo periodo dell’anno, si aggrava il rischio di incendi”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori e Giovanni Picone, capigruppo della Lega rispettivamente in Campidoglio e in Municipio XII, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini.
“Chiediamo subito controlli adeguati e l’intervento urgente della Polizia Locale per garantire decoro, rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini in tutto il quadrante.
L’ignavia Pd al governo della città non giochi con la vita dei romani tenendo per mano furbetti e prepotenti che non rispettano le regole creando pericolo e danni all’intera comunità”, concludono Santori e Picone.
APPUNTAMENTI IN AGENDA