Ariccia (Rm): si è insediato il nuovo Comandante della Polizia Locale Masnaghetti

Staccoli e Ghignati: "Saprà valorizzare il corpo e rafforzare la collaborazione con cittadini e istituzioni".

(Prima Notizia 24)
Venerdì 16 Gennaio 2026
Roma - 16 gen 2026 (Prima Notizia 24)

Staccoli e Ghignati: "Saprà valorizzare il corpo e rafforzare la collaborazione con cittadini e istituzioni".

Ariccia (Rm): si è insediato il nuovo Comandante della Polizia Locale Masnaghetti
Guarda la fotogallery

Si è svolta oggi, presso la sede della Polizia Locale di Ariccia, la cerimonia ufficiale di insediamento del nuovo Comandante, dott. Mauro Masnaghetti.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, l’Assessore con delega alla Polizia Locale, Maurizio Ghignati, il dirigente Claudio Fortini, che ha svolto l’incarico di responsabile del servizio ad interim negli ultimi mesi, il dirigente Mauro Plebani e il Comandante dei Carabinieri di Ariccia, Valentino Barbetta. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale.

Il Sindaco e l’Assessore hanno espresso piena soddisfazione per la nomina, sottolineando come la scelta sia ricaduta su una figura di grande competenza ed esperienza, in grado di affrontare con professionalità un settore delicato e centrale per la vita della comunità. "La Polizia Locale è un presidio fondamentale per la sicurezza, il decoro e la legalità – hanno dichiarato –. Siamo certi che il nuovo Comandante saprà valorizzare il corpo e rafforzare la collaborazione con cittadini e istituzioni".

Nel suo intervento, il neo-Comandante Masnaghetti ha ringraziato l’Amministrazione per la fiducia, gli agenti presenti e tutto il personale della Polizia Locale. Ha ribadito la volontà di lavorare in spirito di squadra, mettendo al centro l’impegno quotidiano per garantire servizi efficienti e vicini alle esigenze della cittadinanza.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

#Ariccia
#MauroMasnaghetti
#PoliziaLocale
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA