Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Antonio Conte carica il Napoli per la sfida Champions contro il Chelsea: "Vogliamo i play-off".
Antonio Conte carica il Napoli per la sfida Champions contro il Chelsea: "Vogliamo i play-off".
Una notte da dentro o fuori, tra orgoglio, emergenza cronica e scintille istituzionali. Antonio Conte carica il Napoli alla vigilia del match decisivo contro il Chelsea: una vittoria obbligatoria per centrare i play-off di Champions League. "Nessuno pensa di uscire, vogliamo sbalordire come in Supercoppa", esordisce il tecnico, che chiama a raccolta il "Maradona": "Il pubblico deve far sentire cosa significa giocare qui".
L'allenatore salentino non nasconde le difficoltà di una rosa ridotta all'osso da infortuni traumatici e lunghi stop: "Sfido chiunque a gestire una squadra con queste problematiche. Lukaku e De Bruyne fuori sei mesi, Neres operato, Anguissa fuori quattro mesi. È una navigazione con onde altissime, ma se il vento tira contro bisogna essere bravi". Sulle scelte tattiche, Conte valuta il ritorno delle due punte, pur frenando sulle condizioni di Lukaku ("Non è al 100%") e attendendo risposte dal mercato dopo l'arrivo del giovane Giovane.
Conte analizza poi il gap economico con i Blues: "Loro spendono 250 milioni per due giocatori, realtà impossibili in Italia. Costruire con i giovani talenti permette di diventare dominanti, ma servono investimenti enormi".
Infine, il tecnico risponde duramente a Luciano Spalletti dopo le dichiarazioni del ct azzurro sugli "ex campioni d'Italia": "Frase infelice. Abbiamo ancora lo scudetto sul petto e meritiamo rispetto. Luciano è bravo, ma stia più attento quando parla: se ci ha visto così male, ci dispiace".
APPUNTAMENTI IN AGENDA