Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Ecco le date, gli accoppiamenti e il tabellone degli ottavi.
Ecco le date, gli accoppiamenti e il tabellone degli ottavi.
Si è delineato il tabellone dei playoff di Champions League 2025/2026. Un sorteggio agrodolce per le tre italiane rimaste in corsa: Juventus, Inter e Atalanta evitano le corazzate più temibili (grazie allo status di teste di serie), ma pescano trasferte insidiose e incroci futuri da brividi.
Le squadre di Thiago Motta, Inzaghi e Gasperini avranno il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa. Le partite di andata sono in programma per il 17 o 18 febbraio, quelle di ritorno il 24 o 25 febbraio.
I bianconeri pescano il Galatasaray. Una trasferta caldissima a Istanbul che evoca vecchi fantasmi, ma la Juve parte favorita. Se passa, il tabellone si fa durissimo: agli ottavi troverebbe una tra Liverpool o Tottenham.
Per i nerazzurri c'è il Bodo/Glimt. Un sorteggio tecnicamente abbordabile, ma con l'insidia del clima norvegese e del campo sintetico a febbraio. In caso di qualificazione, l'asticella si alza: ad attendere l'Inter ci sarebbe il Manchester City o lo Sporting Lisbona.
Quello dell'Atalanta, invece, è il sorteggio più complesso tra le italiane: il Borussia Dortmund. La Dea dovrà superare il "Muro Giallo" per sognare gli ottavi, dove incrocerebbe una tra Arsenal o Bayern Monaco.
Le partite, dunque, sono le seguenti:
Monaco (Fra) – Psg (Fra)
Galatasaray (Tur) – Juventus (Ita)
Benfica (Por) – Real Madrid (Esp)
Borussia Dortmund (Ger) – Atalanta (Ita)
Qarabag (Aze) – Newcastle (Eng)
Bruges (Bel) – Atletico Madrid (Esp)
Bodo/Glimt (Nor) – Inter (Ita)
Olympiacos (Gre) – Bayer Leverkusen (Ger)
APPUNTAMENTI IN AGENDA