Roma, La Barbuta, Diaco-Trombetta (M5S): "Chiediamo immediato ritiro ordinanza Gualtieri"
"Si apra tavolo tecnico su altre aree idonee per autodemolitori".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 12 Gennaio 2024
Roma - 12 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Si apra tavolo tecnico su altre aree idonee per autodemolitori".
"Chiediamo il ritiro immediato dell'ordinanza di Gualtieri che indica l'area de La Barbuta nel VII Municipio a ridosso del comune di Ciampino come sito idoneo per spostarvi gli sfasciacarrozze della Capitale.

Un sito, quello de La Barbuta, dove noi avevamo chiuso il campo nomadi, questo occorre sempre ricordarlo: dunque quel territorio ha già decisamente dato tanto in termini di carico ambientale e oggi necessita di un deciso risanamento.

Per non parlare poi della vicinanza col comune di Ciampino, dove sorge la pista aeroportuale che già di suo comporta inquinamento acustico e problematiche logistiche di vario genere.

Auspichiamo che Governo e Regione Lazio si dimostrino concretamente contrari a questa vicenda, intervenendo se opportuno con tutti gli strumenti amministrativi a loro disposizione.

Chiediamo infine alla Regione e a Roma Capitale di istituire quanto prima un tavolo tecnico per individuare altre aree idonee alla destinazione degli autodemolitori".

Così in una nota congiunta il vicepresidente della commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco (M5S) e il capogruppo del M5S in VII Municipio Emanuel Trombetta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

autodemolitori
La Barbuta
PN24
Prima Notizia 24
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU