Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'ex Duchessa taglia i ponti con l'ex marito mentre la polizia perquisisce le sue vecchie dimore.
L'ex Duchessa taglia i ponti con l'ex marito mentre la polizia perquisisce le sue vecchie dimore.
La caduta di Andrew Mountbatten-Windsor ha trascinato con sé l'ultimo baluardo della sua vita privata: Sarah Ferguson è ufficialmente un fantasma. Mentre l’ex marito veniva arrestato nel Norfolk proprio nel giorno del suo 66esimo compleanno, per la Ferguson si è aperta la porta dell’esilio forzato.
Colpita dalla revoca immediata dei titoli residui e raggiunta da un ordine di sfratto definitivo dalla Royal Lodge di Windsor – sua residenza per decenni nonostante il divorzio – l'ex Duchessa ha scelto la via del silenzio e della fuga transcontinentale, sparendo dai radar della stampa britannica in una manovra di sganciamento senza precedenti.
La ricostruzione dei suoi spostamenti delinea un piano di fuga meticoloso. Dopo una prima sosta segreta sulle Alpi Francesi, ospite di una cerchia ristretta di confidenti per sfuggire alla pressione mediatica dei tabloid, Sarah Ferguson avrebbe puntato verso il Medio Oriente. Fonti diplomatiche indicano una sua presenza a Doha, in Qatar, dove la figlia minore Eugenie è attualmente impegnata come direttrice per Hauser & Wirth in occasione di Art Basel 2026. Sebbene non esistano scatti ufficiali – a conferma di un cordone di sicurezza impenetrabile – si ritiene che madre e figlia abbiano pianificato insieme le prossime mosse.
La destinazione finale restano gli Emirati Arabi Uniti, scelti per la loro proverbiale riservatezza e per le relazioni di alto livello coltivate negli anni dalla Ferguson.
A complicare il quadro internazionale c'è il ritorno mediatico dei presunti legami con la rete di Jeffrey Epstein. Secondo il Daily Mail, Sarah non starebbe solo scappando, ma starebbe attivamente reclutando un nuovo team di esperti in pubbliche relazioni tra Londra e New York. L'obiettivo è chiaro: smarcarsi dalle indagini "senza scadenza" che hanno portato a nuove perquisizioni nel Berkshire e ricostruire un'immagine autonoma, lontana dal "Principe decaduto".
Le opzioni per il futuro sono varie, ma tutte portano lontano da Andrea. Fonti citate da "Hello!" confermano che Sarah è "pronta a spiccare il volo": ha rifiutato di stabilirsi nelle Cotswolds con la figlia Beatrice e non seguirà l'ex marito a Sandringham. Resta viva l'ipotesi del Portogallo, dove la principessa Eugenie possiede una residenza che fungerebbe da "porto sicuro" temporaneo.
Per la 66enne ex Duchessa, questo non è solo un cambio di indirizzo, ma la prima vera svolta personale dopo una vita passata nell'ombra della Royal Family.
APPUNTAMENTI IN AGENDA