Roma, Ama, M5S-LcR: "Su Migliardi Gualtieri continua a difendere l'indifendibile"
"Sarebbe forse stato il caso di cospargersi il capo di cenere".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 12 Gennaio 2024
Roma - 12 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Sarebbe forse stato il caso di cospargersi il capo di cenere".
"Caro Gualtieri, le norme si applicano per i nemici e si interpretano per gli amici a quanto pare.

Il sindaco evidentemente, proprio come il partito da cui proviene, fa finta di non capire che le norme e le procedure sono elementi che definiscono il perimetro di gioco, tutto quello che viene fatto al di fuori non conta: esattamente come un gol segnato dopo il triplice fischio.

Ecco allora che nel caso dell'assunzione del pensionato Migliardi a capo del personale della partecipata Ama, Gualtieri continui a esaltare le sue virtù e grandi capacità gestionali, invece di soffermarsi su un particolare tanto decisivo quanto scontato: quell'assunzione non s'aveva proprio da fare, per dirla alla Manzoni.

In questo caso insomma, tanto il presidente Pace che i vertici capitolini coprono e provano a giustificare l'ennesimo 'papocchio' in salsa dem. Perché evidentemente hanno paura di bandi e selezioni meritocratiche che potrebbero persino 'premiare' persone oneste e capaci.

Noi, con bandi trasparenti e rispetto delle procedure, abbiamo avviato tutte quelle denunce di furto di carburante, assunzioni di Parentopoli, operai infedeli e assenteisti, officine chiuse e chi più ne ha più ne metta; nel frattempo, abbiamo anche salvato economicamente l'azienda che era in dissesto occulto, dandogli tutti quei soldi che il sindaco oggi è in grado di spendere con tranquillità.

Più che di continuare a difendere l'indifendibile, sarebbe forse stato il caso di cospargersi il capo di cenere". Così in una nota congiunta i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ama
Antonio Migliardi
PN24
Prima Notizia 24
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU