Musica: esce oggi "Un mazzo di fiori", il nuovo singolo di Paolo Miano
Il brano anticipa il disco in uscita nei prossimi mesi.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 12 Gennaio 2024
Roma - 12 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Il brano anticipa il disco in uscita nei prossimi mesi.
Oggi esce in digitale e in rotazione radiofonica “Un mazzo di fiori”, il secondo singolo del cantautore catanese Paolo Miano.

Il brano, preceduto da “Senz’amuri”, anticipa il disco dal titolo “Revoluzione”, in uscita nei prossimi mesi, e sarà accompagnato dal videoclip.

Dopo dieci anni dal precedente lavoro “Kokorozashi”, l’artista ritorna sulle scene musicali con un progetto musicale che esprime la maturità artistica ed umana acquisita nel corso degli anni, durante i quali ha anche dato vita ad un progetto parallelo con i Chrome Sky.

Quello di “Un mazzo di fiori” è un blues rock contemporaneo grezzo e pieno di pathos, vagamente sullo stile di Gary Clark Jr., in cui la melodia del miglior cantautorato italiano si sposa con il soul americano.

Il testo narra, in un mix agrodolce di emozioni, della visita alla tomba del padre in occasione del ventennale della sua scomparsa: “Mi sentivo una gioia addosso - racconta il cantautore - come se avessi dovuto incontrarlo realmente. Con quella fregola ed il mazzo di fiori in mano mi sembrava quasi un appuntamento romantico”.

Il brano è stato prodotto e mixato da Daniele Grasso per Dcave Records presso The Cave Studio Catania, musica Daniele Grasso e Paolo Miano, testo Paolo Miano.

Al singolo hanno inoltre collaborato Rosy Galeano (responsabile di produzione), Giovanni Spadaro (assistente di studio), Eleven Mastering (mastering) e Davide Gianmaria Aricò (fotografia).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Paolo Miano
PN24
Prima Notizia 24
singolo
Un mazzo di fiori

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU