Lazio, Righini: "Bene controlli Nas per combattere frodi nel settore oleario"
"Un’azione che va a tutela della qualità di uno dei settori più importanti del sistema agroalimentare del nostro territorio".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 12 Gennaio 2024
Roma - 12 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Un’azione che va a tutela della qualità di uno dei settori più importanti del sistema agroalimentare del nostro territorio".
"Un sentito ringraziamento ai Nas per l’importante operazione di controllo effettuata questa mattina in alcuni frantoi della regione. Un’azione che va a tutela della qualità di uno dei settori più importanti del sistema agroalimentare del nostro territorio".

Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca e ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

"Così come giustamente ribadito dal ministro Lollobrigida, anche nel Lazio non c’è spazio per chi vuole operare contro la legge, mettendo a rischio la salute dei consumatori.

È per questo che fin dal nostro insediamento abbiamo attivato misure ad hoc, come il bando per l’ammodernamento dei frantoi e la legge sull’oleoturismo, finalizzati a una crescita del comparto oleario non solo in termini qualitativi, ma anche dal punto di vista economico e dell’innovazione tecnologica", ha concluso Righini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giancarlo Righini
Nas
PN24
Prima Notizia 24
Regione Lazio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU