Gaza, Gallant avvisa Hezbollah: "Possiamo fare la stessa cosa in Libano"
"La terza fase del conflitto durerà più a lungo, siamo determinati a distruggere Hamas".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Gennaio 2024
Roma - 08 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"La terza fase del conflitto durerà più a lungo, siamo determinati a distruggere Hamas".
Qualora Tel Aviv e Beirut non arrivino ad un accordo per permettere agli abitanti dell'Alta Galilea di fare ritorno alle loro case, bombardate da Hezbollah da diversi mesi, l'esercito israeliano potrebbe fare in Libano ciò che sta facendo lungo la Striscia di Gaza.

A dirlo, in un'intervista al Wall Street Journal, è il Ministro degli Esteri, Yoav Gallant. "Siamo pronti a fare sacrifici. Loro vedono cosa succede a Gaza e sanno che abbiamo la capacità di fare un 'copia-incolla' con Beirut", dice Gallant.

In vista dell'arrivo del Segretario di Stato americano Antony Blinken in Israele, prosegue il Ministro della Difesa di Tel Aviv, l'esercito si sta spostando da quella considerata come "l'intensa fase di manovra della guerra" verso "diversi tipi di operazioni speciali".

Tuttavia, avvisa Gallant, la terza fase dell'operazione militare "durerà più a lungo" e Israele intende ancora perseguire il proprio obiettivo di distruggere Hamas, mettere fine al suo dominio sulla Striscia di Gaza e liberare gli ostaggi israeliani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU