Sci: doppia frattura per Sofia Goggia, sarà operata
La campionessa italiana si è fratturata la tibia e il malleolo tibiale della gamba destra durante un allenamento in gigante.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 05 Febbraio 2024
Milano - 05 feb 2024 (Prima Notizia 24)
La campionessa italiana si è fratturata la tibia e il malleolo tibiale della gamba destra durante un allenamento in gigante.
Giornata nera per lo sci italiano: Sofia Goggia ha subìto una caduta a Casola di Pontedilegno, durante un allenamento di gigante in vista della prossima tappa della Coppa del Mondo, giunto alla sua fase 'calda', balzando su una porta che girava verso destra.

La campionessa 31enne, oro a Pyeongchang 2018 e vincitrice di quattro Coppette di libera e di due medaglie mondiali, è stata portata con l'elicottero fino alla Clinica La Madonnina di Milano, dove è stata sottoposta ad una Tac e ad una risonanza magnetica, dalle quali sono emerse due fratture, alla tibia e al malleolo tibiale della gamba destra, che saranno ridotte con un'operazione chirurgica, che avverrà questo pomeriggio.

Ad eseguire l'operazione saranno il dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, e il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

Con questo incidente, quindi, la Goggia termina la sua stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU