Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La campionessa Usa rompe il silenzio su Instagram: "Ho messo in dubbio tutto, poi sono entrata nell'arena".
La campionessa Usa rompe il silenzio su Instagram: "Ho messo in dubbio tutto, poi sono entrata nell'arena".
"Ho vinto! Ho vinto! Ho vinto!". È un grido di gioia liberatorio quello che Mikaela Shiffrin affida al suo profilo Instagram dopo la conquista della medaglia d'oro nello slalom olimpico a Cortina d'Ampezzo. Un successo che arriva dopo una settimana di dubbi e pressioni, come confessato dalla stessa sciatrice statunitense in un lungo e toccante post.
"Ci sono arrivata alla faccia della paura e dell'adrenalina, alle critiche e alle prese in giro di chi non sa nulla", scrive la Shiffrin, descrivendo l'istante prima della discesa: "Mi sono fermata al cancelletto, il mio battito cardiaco quasi mi cascava in basso. Poi ho spinto per inseguire, osare e sognare. Ho spinto per credere".
La fuoriclasse Usa rivela di aver vissuto giorni di profonda crisi interiore: "Ho messo in dubbio tutto ciò che ho imparato nella vita. Mi sono chiesta che tipo di grinta ho nel cuore, se avessi dovuto farlo davvero. Ho messo in dubbio la mia tenacia. E poi mi sono lasciata alle spalle quelle domande e sono entrata comunque nell'arena".
Un pensiero anche alle rivali, definite "feroci e forti", ringraziandole per aver alzato il livello dello sport: "Questa è la lotteria e ho vinto. Oh, e ho ricevuto anche una medaglia".
APPUNTAMENTI IN AGENDA