Roma, Mun. XI, Palma (FdI): "Ama con passo carrabile abusivo, città destinata all'approssimazione diffusa"
"L'azienda non paga da 30 anni, questo fa lievitare la diffidenza e la inadeguata credibilità delle Istituzioni territoriali deputate al controllo".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 25 Gennaio 2024
Roma - 25 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"L'azienda non paga da 30 anni, questo fa lievitare la diffidenza e la inadeguata credibilità delle Istituzioni territoriali deputate al controllo".
"Il deposito Ama di via Portuense ho scoperto da oggi che è la sede municipale AMA del territorio. Si tratta di una edificazione esigua, circa 60 mq, di proprietà di Ama Spa, con i mezzi parcheggiati all'interno a pochi metri da una palazzina.

Nell'interrogazione proponevo la possibilità di vederla collocata all'interno dell'Ex Forlanini alimentando così anche l'utilizzo eterogeneo della ex struttura ospedaliera, dandole quell'agibilità che riteniamo necessaria, ma per l'Ama va bene così".

E' quanto dichiara il Vice Presidente del Consiglio dell'XI Municipio di Roma Capitale, Marco Palma.

"Quello che non va bene, però, è il fatto che l'Ama non paghi il passo carrabile da almeno 30 anni. Questo, oltre ad arrecare un danno economico alle risorse di Roma Capitale, fa lievitare la diffidenza e la inadeguata credibilità delle Istituzioni territoriali deputate al controllo, ma anche il senso civico di chi gestisce con estrema superficialità un'azienda privata partecipata, contribuendo alla sottrazione di risorse ai servizi che Roma Capitale e Municipi sono chiamati ad erogare alla cittadinanza", conclude.

https://streaming.comune.roma.it/portal/watch/vod/e6253912-f8d4-4c48-b858-58c7b53a2641 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ama
FdI
Marco Palma
PN24
Prima Notizia 24
Roma
XI Municipio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU