Cinema: al via a marzo le riprese del nuovo film di Almodovar, nel cast Tilda Swinton e Julianne Moore
Il film, intitolato 'La habitacion de al lado', sarà il primo in lingua inglese per il regista spagnolo.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 25 Gennaio 2024
Roma - 25 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Il film, intitolato 'La habitacion de al lado', sarà il primo in lingua inglese per il regista spagnolo.
Pedro Almodovar torna dietro la macchina da presa: a marzo comincerà a girare il suo nuovo film, dal titolo 'La habitacion de al lado', il primo per lui in lingua inglese, che vede nel cast come protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, che il regista spagnolo ha già diretto nel corto 'La Voce Umana' (2020).

A completare il cast, l'attore John Turturro. Stando a quanto fa sapere la casa di produzione El Deseo, il film sarà girato tra Madrid e New York.

Al centro della trama del film ci sono uina madre molto imperfetta, Martha (Tilda Swinton), reporter di guerra, e sua figlia, che nutre un grande rancore verso di lei, a causa di un grande malinteso che le separa. Tra loro si inserisce una donna, Ingrid (Julianne Moore), autrice di romanzi di auto-fiction e custode del dolore di entrambe.

Il film, ha spiegato Almodovar nella nota, "parla della crudeltà senza limiti delle guerre, dei modi tanto diversi nei quali le due scrittrici si avvicinano e scrivono sulla realtà, della morte, dell'amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati per lottare contro l'orrore", in più "parla anche del dolce risveglio con il cinguettio degli uccelli in una casa costruita in piena riserva naturale in New England, dove le amiche vivono una situazione estrema e stranamente dolce".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

'La habitacion de al lado'
cinema
Pedro Almodovar
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU