Roma: omicidio Alex, fermato 24enne
Il ragazzo si è costituito ai Carabinieri ieri sera.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Gennaio 2024
Roma - 15 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Il ragazzo si è costituito ai Carabinieri ieri sera.
C'è un fermo per la morte di Alexandru Ivan, il ragazzo di 14 anni ucciso nel parcheggio della metro Pantano di Roma.

Un ragazzo di 24 anni, dell'Est Europa, si è costituito nella serata di ieri, presentandosi ai Carabinieri accompagnato da due avvocati.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, il 24enne non era presente durante la lite tra un ragazzo e il compagno della mamma di Alex, ma con quest'ultimo avrebbe avuto dei contatti per fissare l'appuntamento "chiarificatore".

Secondo gli investigatori, il 24enne era nell'auto da cui sono stati sparati i colpi, uno dei quali ha ucciso il 14enne. Si trovava in compagnia di altri tre uomini, uno dei quali ha partecipato al litigio, ed era stato ricercato fin da dopo l'omicidio, per poi essere identificato.

Dopo due giorni, l'indagine, tramite l'ascolto di molti testimoni, l'analisi delle telecamere di videosorveglianza e dei risultati tecnici, ha permesso di ricostruire tutto l'accaduto, specialmente la lite tra il compagno della madre del ragazzino, un 29enne, e un ragazzo dell'Est Europa, scoppiata in un bar di Via Casilina.

Dopo essere andati via dal bar, il 29enne avrebbe avuto contatti con il 24enne posto in stato di fermo, che non si trovava nel bar. Quindi, il 29enne è andato al parcheggio della metro, luogo dell'appuntamento, con il figliastro e altri familiari, incluse due donne, ma si è trovato davanti ad un'auto, i cui occupanti hanno fatto esplodere vari colpi d'arma da fuoco, uno dei quali ha colpito il ragazzino, uccidendolo.

Il 24enne è stato posto in stato di fermo dopo l'interrogatorio. Le indagini, intanto, continuano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Alex
arresto
omicidio
PN24
Prima Notizia 24
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU