Musica, Renato Zero inaugura il tour "Autoritratto": "Ho deciso per l'essenziale"
"Sono nato due volte, una volta a Roma e una seconda volta a Firenze, dove ritorno con questo desiderio di emozionarmi e di emozionare".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 04 Marzo 2024
Firenze - 04 mar 2024 (Prima Notizia 24)
"Sono nato due volte, una volta a Roma e una seconda volta a Firenze, dove ritorno con questo desiderio di emozionarmi e di emozionare".
“Ho deciso per l’essenziale, credo che sia arrivato il momento, anche i tempi lo suggeriscono, di dare un’occhiata alle cose veramente improtanti e profonde, ai messaggi incisivi”.

E' quanto ha dichiarato Renato Zero, in merito al tour "Autoritratto", che ha debuttato al Mandela Forum di Firenze il 2 marzo.

“Io sono nato due volte, una volta a Roma e una seconda volta a Firenze, dove ritorno con questo desiderio di emozionarmi e di emozionare”, ha aggiunto.

“Il mio repertorio mi consente, fra l’altro, una scelta alle volte imbarazzanti, perché i brani che ho composto e dei quali mi sono fatto interprete, grazie ad altri amici compositori, sono veramente tanti. Devo ogni volta fare una lotta intestina con me stesso per portare avanti una playlist che sia soddisfacente al momento”, ha evidenziato.

Dopo i concerti del 2 e 3 marzo, Zero tornerà sul palco del Mandela Forum il 5, 6, 9 e 10 marzo, quindi si esibirà per 8 giorni al Palazzo dello Sport di Roma (13, 14, 16, 17, 20, 21, 23, 24 marzo). A queste si aggiungono due nuove tappe all'Arena della Vittoria di Bari (14 giugno) e, per la prima volta, in Piazza del Plebiscito a Napoli (21 giugno).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Autoritratto
PN24
Prima Notizia 24
Renato Zero
tour

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU