Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Appuntamento alla Sala Casella dal 13 al 15 febbraio.
Appuntamento alla Sala Casella dal 13 al 15 febbraio.
La Sala Casella dell’Accademia Filarmonica Romana ospiterà nei giorni 13, 14 e 15 febbraio l’anteprima nazionale di “Questo Amore”, una nuova opera scritta e diretta da Angelo Maggi, attore, doppiatore e regista di grande esperienza, capace di unire sensibilità artistica e profondità espressiva.
Uno spettacolo che nasce dal desiderio di raccontare e indagare l’amore in tutte le sue forme, nelle sue contraddizioni e nelle sue sfumature più intime e universali: “L’ho fatto per amore”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? L’abbiamo usata come scudo, come una benedizione: il sacrificio di una madre, la mano tesa di un amico, l’amore come dono. Ma talvolta, questa stessa frase ci torna indietro come un’eco deforme, privata della sua luce.
L’amore vero non stringe, non ferisce, non trattiene. E’ rispetto, è libertà, è la forza di lasciar andare. Disarmiamo l’amore da ogni abuso. Difendiamolo. Perché se vogliamo un domani diverso, dobbiamo avere il coraggio di chiamarlo così: Questo Amore”.
Un appuntamento speciale, che vede il suo debutto emblematicamente nei giorni di San Valentino, con Angelo Maggi ed il Quartetto Agape composto da Mariana Dudnic, Virgiania Rosini, Anna Rollando, Emilia Slugocka e Stefania Tallini al pianoforte per coinvolgere il pubblico in un viaggio nei sentimenti attraverso i versi dei grandi poeti: da Dante Alighieri a Pablo Neruda, da Jacques Prévert a Nazim Hikmet passando per i grandi cantautori italiani come Francesco De Gregori, Luigi Tenco, Lucio Battisti e Roberto Vecchioni.
APPUNTAMENTI IN AGENDA