Migranti: arrivata a Napoli la nave Geo Barents, a bordo 37 persone
I migranti sono stati identificati e trasferiti al residence dell'Ospedale del Mare.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Gennaio 2024
Napoli - 15 gen 2024 (Prima Notizia 24)
I migranti sono stati identificati e trasferiti al residence dell'Ospedale del Mare.
E' terminato stamani, a Napoli, lo sbarco di 37 migranti, fatti scendere dalla nave di Medici Senza Frontiere "Geo Barents". Si tratta di uomini, uno dei quali è un minore non accompagnato, provenienti da Siria, Tunisia e Bangladesh.

Lo sbarco, coordinato dalla Procura napoletana, è avvenuto seguendo il piano concordato durante la riunione preparatoria che si era tenuta il 12 gennaio al Palazzo del Governo, e ha coinvolto l'Asl Napoli 1 Centro, l'Ufficio Sanitario marittimo, la Protezione civile regionale, nonché l'assessorato al Welfare del Comune di Napoli, le forze dell'ordine, la Capitaneria di Porto, i Vigili del fuoco, l'Autorità portuale, la Croce Rossa Italiana e la Caritas diocesana.

Terminati i processi di identificazione e lo screening sanitario, i migranti sono stati portati al residence dell'Ospedale del Mare, in dotazione all'Asl Napoli 1 Centro, per continuare gli accertamenti sanitari e le operazioni di Polizia.

Quindi, saranno portati ai Centri di Accoglienza straordinaria della Regione Campania, tranne il minore, preso in carico dal Comune di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

migranti
Napoli
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU