Marino (Rm): il Comune ricorda le vittime del Covid
L'Amministrazione comunale ha deposto una corona d’alloro all’ingresso principale dell’Ospedale San Giuseppe, ai piedi della targa dedicata ai morti per il virus.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 18 Marzo 2024
Roma - 18 mar 2024 (Prima Notizia 24)
L'Amministrazione comunale ha deposto una corona d’alloro all’ingresso principale dell’Ospedale San Giuseppe, ai piedi della targa dedicata ai morti per il virus.
Oggi lunedì 18 marzo è la “Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus”, una ricorrenza che ricorda tutte le persone che hanno perso la vita a causa di questa tremenda pandemia fermando il mondo intero.

Questo pomeriggio l’Amministrazione comunale ha deposto una corona d’alloro all’ingresso principale dell’Ospedale San Giuseppe di Marino ai piedi della targa dedicata alle vittime del covid-19. Presenti il Sindaco Stefano Cecchi, il Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci, i Consiglieri comunali Vincenzo Amato De Serpis, Gianfranco Bartoloni, gli Assessori Pamela Muccini, Franco Marcaurelio, Bruno Orazi, Rinaldo Mastantuono, il Comandante della Polizia Locale Giulio Bussinello, il personale medico-sanitario del San Giuseppe e il Cappellano del nosocomio marinese Don Angelo, che ha chiuso la cerimonia con una preghiera di benedizione.

“Esattamente un anno fa – ha sottolineato il Primo cittadino - abbiamo deposto questa targa presso l’Ospedale San Giuseppe dove oggi ricordiamo non solo tutti coloro che ci hanno lasciato a causa della malattia, ma anche il coraggio dei tanti volontari che si sono resi disponibili in un momento tanto difficile e tutto il personale medico e infermieristico che ha lavorato senza tregua mettendo a repentaglio anche la propria incolumità a favore della collettività.

Ci siamo sentiti in dovere di compiere questo gesto per tenere vivo il ricordo di quei momenti terribili, una tragedia che ha colpito tutti, e che ha modificato per sempre i nostri stili di vita e il modo di guardare al futuro. L’Italia ha dimostrato in quei momenti di essere una Nazione unita, di cui essere fieri per la solidarietà e la forza con cui ha saputo rialzarsi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Covid-19
Marino
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU