L'Aquila Calcio: partita ufficialmente la campagna di equity crowdfunding
Centinaia di prenotazioni e quote nelle ultime due settimane per l'Early Bird.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 21 Marzo 2024
L'Aquila - 21 mar 2024 (Prima Notizia 24)
Centinaia di prenotazioni e quote nelle ultime due settimane per l'Early Bird.
Ha preso il via oggi, sulla piattaforma Mamacrowd, la campagna di Equity Crowdfunding de L'Aquila 1927.

Dalla presentazione della campagna, avvenuta a Roma il 4 marzo, gli interessati hanno avuto la possibilità di prenotare le quote per essere socio del club calcistico del capoluogo abruzzese grazie all'Early Bird, una specie di manifestazione d'interesse, che può essere effettuata sulla stessa piattaforma, leader nel settore dell'Equity Crowdfunding.

Nel giro di due settimane, l'Early Bird ha ottenuto un fortissimo successo, con centinaia di registrazioni e quote di partecipazione provenienti da tutta Italia e suddivise in categoria.

Con l'apertura odierna si chiude la fase di prenotazione e si passa a quella del perfezionamento dell'acquisto, per raggiungere gli obiettivi che il club si era prefissato.

Tutti coloro che non hanno aderito all'Early Bird, in ogni caso, possono sostenere il progetto e diventare soci: sempre sulla piattaforma Mamacrowd, infatti, da oggi fino al 7 maggio è possibile diventare soci del club, in base alla fascia d'investimento, che parte da 250 euro per gli investitori di categoria C, mentre con investimenti più alti sarà possibile diventare soci di categoria B.

Il modello L'Aquila è un progetto innovatore, che intende proporre un nuovo modo di fare calcio in Italia, unendo gli obiettivi sportivi ad un progetto di rigenerazione urbana di portata più ampia, basato su sostenibilità e comunità, a quindici anni dal terremoto del 2009.

L'Equity Crowdfunding rappresenta il proseguimento naturale di un modo di operare già attivo nel club dal 2018, quando è diventato "la squadra della gente" grazie all'azionariato popolare. Difatti, l'Aps Aquile Rosso Blu ha il 100% delle quote, e con questa campagna di finanziamento collettivo intende aprire il suo capitale sociale a tutti, tramite il piano industriale "Non è solo calcio", di durata quinquennale.

Questo progetto, simbolo di un'iniziativa di rinascita collettiva, unisce gli obiettivi sportivi con il raggiungimento della Serie B entro il 2027, anno in cui il club festeggerà il suo centenario, alla creazione di una nuova centralità urbana, con il "progetto stadio", che è stato presentato di recente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Equity crowdfunding
L'Aquila Calcio
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU