Ferragni-Balocco: si ipotizza il reato di truffa
Acquisite dalla Gdf le mail tra il gruppo dolciario e l'influencer.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Gennaio 2024
Milano - 08 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Acquisite dalla Gdf le mail tra il gruppo dolciario e l'influencer.
Stamani, la Guardia di Finanza ha depositato alla Procura di Milano una relazione in merito al caso del pandoro firmato Chiara Ferragni, in cui attualmente non ci sono indagati o titoli di reato.

L'ipotesi di reato potrebbe passare da frode in commercio a truffa.

Le Fiamme Gialle hanno inviato al pubblico ministero Eugenio Fusco un'annotazione che potrebbe rimodulare tutto, e hanno acquisito le mail tra il noto gruppo dolciario e l'influencer, che conterrebbero alcuni aspetti che hanno destato i sospetti degli investigatori.

Anche il Codacons, in una nota, ha dato il suo punto di vista sulla vicenda: “Allo stato attuale e sulla base delle nuove notizie emerse sui mass media si debba valutare un’estensione delle indagini a tutte le iniziative di beneficenza avviate negli ultimi anni dai ‘Ferragnez‘, a partire dal caso delle bambole Trudi”, scrive.

“Crediamo inoltre debbano essere bloccate tutte le attività solidali di influencer famosi in attesa di una normativa che disciplini in modo più trasparente il settore, e per evitare che la beneficenza si trasformi in attività commerciale a discapito dei cittadini”, conclude il Codacons.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Balocco
Chiara Ferragni
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU