Elezioni USA: Social, Harris spende il triplo di Trump

Focus di Arcadia sugli investimenti digitali degli staff dei due rivali nella corsa alla Casa Bianca. 46 milioni di dollari per la candidata democratica, 16 milioni per l'ex Presidente degli Stati Uniti.

(Prima Notizia 24)
Sabato 14 Settembre 2024
Roma - 14 set 2024 (Prima Notizia 24)

Focus di Arcadia sugli investimenti digitali degli staff dei due rivali nella corsa alla Casa Bianca. 46 milioni di dollari per la candidata democratica, 16 milioni per l'ex Presidente degli Stati Uniti.

Quanto hanno speso negli ultimi 30 giorni per promuovere i loro contenuti online Kamala Harris e Donald Trump? A fare i conti in tasca ai due candidati alle presidenziali USA è stata l'agenzia di comunicazione Arcadia con il quarto numero di The White House Social Race. "Kamala Harris - spiega Domenico Giordano, editorialista e data analyst di Arcadia - ha investito 46.8 milioni di dollari; Trump 16.5 milioni".

 

The White House Social Race entra anche nei particolari delle singole voci di spesa. "Lo staff di Kamala Harris - sottolinea lo spin doctor Giordano - ha previsto un investimento totale, dal 2 settembre al 5 novembre, di 370 milioni di dollari in annunci pubblicitari. Di questi 170 saranno pianificati per gli spot televisivi, locali e nazionali, e ben 200 per la pubblicità online. Negli ultimi 30 giorni gli account social Instagram e Facebook di Kamala Harris hanno investito complessivamente 16.3 milioni di dollari. Quelli di Donald J. Trump, invece, ne hanno spesi 1.6 milioni di dollari. Inoltre su Google e Youtube, Kamala Harris ha investito complessivamente 30,5 milioni di dollari, contro i 14,9 milioni di dollari spesi da Donald J. Trump. Nel giorno del confronto tv il picco della spesa online con 6.15 milioni di dollari".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Agenzia di comunicazione Arcadia
Arcadia Domenico Giordano
Kamala Harris Arcadia
PN24
Prima Notizia 24
The White House Social Race
Trump Harris Arcadia
Tump Arcadia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU