Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Le dichiarazioni del Mister e di Mike Maignan da Riyadh alla vigilia di Juventus-Milan.
Le dichiarazioni del Mister e di Mike Maignan da Riyadh alla vigilia di Juventus-Milan.
Una grande classica per certi versi inedita e dalla prospettiva unica. Juventus-Milan vale un posto per la Finale della Supercoppa Italiana 2024/25. Si gioca domani alle 20.00 e a introdurre l'appuntamento è stata la conferenza stampa di Mister Conceição e Mike Maignan, in diretta su AC Milan Official App e Milan TV.
Per quanto riguarda i primi giorni in rossonero, ha dichiarato il tecnico portoghese, "ho trovato una squadra umile, che vuole imparare e capire cosa chiedo. È molto importante, la base per fare un lavoro di qualità. C'è stato poco tempo per lavorare, ma abbiamo cercato di essere incisivi sul dire cosa serve migliorare dal punto di vista del gioco, per essere competitivi e cercare di vincere contro la Juventus. Avere più tempo a disposizione sarebbe stato meglio, ma non ci sono scuse. Stiamo preparando la partita per essere incisivi. In un grande club contano i risultati".
Per quanto riguarda la Juventus e suo figlio Francisco, ha aggiunto: "Non sono emozionato, ho solo un po' di raffreddore e febbre. A casa sono il padre, in campo un avversario e lui la pensa allo stesso modo. Non c'è nessuna emozione, voglio vincere. Lui ha le caratteristiche di un giocatore irriverente, con una tecnica superiore alla media. La Juventus ha tanti giocatori di qualità, giovani, che lavorano. Hanno preso pochi gol, giocano compatti. Dovremo riuscire a smontare la loro ottima organizzazione difensiva. Non voglio castrare la qualità della mia squadra, dovremo essere un gruppo lavorando insieme".
Neanche una parola sul calciomercato, ora la testa è tutta sul presente: "Non ho avuto il tempo di parlare di mercato con la società. Dobbiamo lavorare ogni giorno per ottenere i risultati, poi si faranno i conti. C'è pressione, lo stadio sarà pieno ma sono felice: facciamo un lavoro fantastico, guadagniamo bene, siamo conosciuti e fortunati. Dobbiamo sfruttare il talento che ci è stato dato per fare bene. Vogliamo fare meglio degli ultimi anni e costruire un futuro migliore".
"Sappiamo che un cambio non è mai facile. Siamo stati concentrati e attenti ad ascoltare le parole del nuovo staff per facilitare il loro inserimento il più velocemente possibile. È Juventus-Milan, una Semifinale, molto importante per la società e per tutti noi", ha detto invece Maignan, parlando dell'arrivo in panchina di Conceiçao.
Il portiere ha anche lasciato un messaggio al mondo rossonero: "Non mi piace parlare troppo. Siamo qui per agire e reagire, per fare meglio. Conosco i miei compagni di squadra, cerchiamo di dare il massimo ogni giorno con professionalità. I risultati non piacciono anche a noi, non solo ai tifosi: lavoriamo quotidianamente per vincere".