Calcio, Liga: Ancelotti resta al Real Madrid, contratto rinnovato fino al 2026
Ora, la Nazionale brasiliana dovrà puntare su un altro nome.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 29 Dicembre 2023
Roma - 29 dic 2023 (Prima Notizia 24)
Ora, la Nazionale brasiliana dovrà puntare su un altro nome.
Niente Brasile per Carlo Ancelotti: il Real Madrid ha rinnovato il contratto al tecnico di Reggiolo, con scadenza fissata al 2026.

Dunque, la luna di miele tra gli iberici e l'ex Milan non è terminata: dopo aver guidato la squadra dal 2013 al 2015, Ancelotti è tornato nel 2021, portando la squadra a conquistare 2 Champions, due Mondiali per Club, 2 Supercoppe europee, una Liga, due Coppe del Re e una Supercoppa spagnola.

Ancelotti, peraltro, è l'unico allenatore ad aver vinto quattro Champions League, di cui 2 con il Milan, e a vantare il più alto numero di vittorie nella massima competizione europea, con 118 partite vinte, oltre ad essere l'unico allenatore ad aver vinto i 5 principali Campionati d'Europa (in Italia col Milan, Inghilterra col Chelsea, Francia col Psg, Germania col Bayern e Spagna col Real Madrid).

Da molto tempo, la Federazione Calcistica del Brasile lo corteggiava per portarlo sulla panchina della Seleçao a partire dalla prossima edizione della Copa América, tanto che, dopo l'addio da parte di Tite, la panchina era stata data a Diniz solo ad interim.

Ora, però, i brasiliani dovranno trovare un altro nome su cui puntare, dato che il Real ha scelto di tenersi stretto un uomo che non solo ha dimostrato di saper vincere, ma anche di saper coltivare talenti, come Vinicius e Bellingham. D'altra parte, proprio Ancelotti aveva ribadito che la sua priorità era continuare a lavorare a Madrid, cosa che Florentino Perez ha soddisfatto con molto piacere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
Carlo Ancelotti
Liga
PN24
Prima Notizia 24
Real Madrid

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU