Valanga Rigopiano: Cassazione ha chiesto appello bis per ex Prefetto di Pescara

Chiesto anche l'annullamento dell'assoluzione per 6 persone.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 27 Novembre 2024
Pescara - 27 nov 2024 (Prima Notizia 24)

Chiesto anche l'annullamento dell'assoluzione per 6 persone.

Un processo d'appello bis nei confronti dell'ex Prefetto di Pescara Francesco Provolo: è quanto ha chiesto il sostituto procuratore generale della Cassazione, nell'ambito del processo relativo alla valanga che il 18 gennaio del 2017 travolse l'Hotel Rigopiano a Farindola (Pe). Nella tragedia morirono 29 persone.

Provolo era stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione con le accuse di rifiuto di atti d'ufficio e falso: per lui è stato chiesto di celebrare un altro processo, per capire se sia necessario accusarlo anche di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e in depistaggio, accuse dalle quali era stato assolto in Corte d'Appello.

L'accusa ha anche chiesto di annullare le assoluzioni stabilite per 6 persone, rappresentanti dell'autorità regionale di protezione civile dell'Abruzzo, nonché la conferma delle condanne per i dirigenti della Provincia Paolo D'Incecco e Mauro Di Blasio (condannati a 3 anni e 4 mesi di reclusione), dell'ex gestore dell'hotel Bruno Di Tommaso (6 mesi), dell'ex Sindaco di Farindola Ilario Lacchetta e del tecnico comunale Enrico Colangeli (entrambi condannati a 2 anni e 8 mesi di reclusione).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Cassazione
PPN
Prima Pagina News
Rigopiano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU