Tarquinia (Vt): il presidente del consiglio comunale Blasi presente al “Drappo dei Comuni” di Tolfa

"È molto importante che nei piccoli comuni si continui a preservare queste trazioni, perché rappresentano le identità e le tradizioni delle comunità locali".

(Prima Notizia 24)
Martedì 20 Agosto 2024
Viterbo - 20 ago 2024 (Prima Notizia 24)

"È molto importante che nei piccoli comuni si continui a preservare queste trazioni, perché rappresentano le identità e le tradizioni delle comunità locali".

“Le tradizioni popolari e il folklore sono una delle ricchezze del nostro territorio”. Lo afferma il presidente del consiglio comunale Alberto Blasi, che ha partecipato a Tolfa, in rappresentanza del Comune di Tarquinia, alla 15esima edizione del “Drappo dei Comuni”.

“Ho avuto il piacere di rappresentare l’Amministrazione comunale a questa festa, che ha una lunga storia alle spalle – prosegue Blasi -. Ringrazio la sindaca di Tolfa Stefania Bentivoglio, per la perfetta organizzazione dell’evento e la calorosa accoglienza che ci è stata riservata. È molto importante che nei piccoli comuni si continui a preservare queste trazioni, perché rappresentano le identità e le tradizioni delle comunità locali”.

Per la cronaca il cavallo sorteggiato e abbinato a Tarquinia, Valyrya, è stato eliminato nelle batterie di accesso per le finali. Per il secondo anno consecutivo, invece, il tarquiniese Andrea Ortenzi ha vinto la gara individuale agli anelli come componente del rione “Battaglione”, nella sesta edizione del “Drappo dei Rioni”. “A lui e a sua figlia, Marika, che ha partecipato al concorso Miss Drappo, vanno i miei ringraziamenti – conclude il presidente del consiglio comunale - per aver rappresentato al meglio Tarquinia”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Alberto Blasi
Drappo dei Comuni
PN24
Prima Notizia 24
Tarquinia
Tolfa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU