Corti da Mare 2025, finale a Roma: premi, ambiente e svolta internazionale

Alla Sala Anica due giorni tra tavola rotonda e gran galà, con l’ingresso del Festival nella rete Cinetour.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Dicembre 2025
Roma - 15 dic 2025 (Prima Notizia 24)

Alla Sala Anica due giorni tra tavola rotonda e gran galà, con l’ingresso del Festival nella rete Cinetour.

A Roma, nella Sala Anica, si è tenuta la finale 2025 dell’International Short Film Festival “Corti da Mare”, ideato da Virginia Barrett, prodotto da Cinemart (Gianna Menetti) e organizzato dall’Associazione Naschira. Il Festival promuove il cinema breve dedicato a mare e ambiente e punta sull’internazionalizzazione, con l’ufficializzazione dell’ingresso nella rete Cinetour.

La giuria tecnico-artistica 2025 è composta da: Gianna Menetti, Ida Galli, Vince Tempera, Angelo Bassi, Armando Lo Staglio, Riccardo Antinori, Roberto Girometti, Luigi Cozzi e Vittorio Viscardi. La giuria popolare 2025 è formata da Concetta Riccitelli, Rosaria Annunziata e Alessia Sabelli, mentre la direzione artistica è affidata a Franco Mariotti.

Tra i premi/riconoscimenti consegnati nel corso della finale risultano premiati Ida Galli, Luigi Cozzi, Roberto Girometti e il Maestro Vince Tempera, oltre a un riconoscimento all’International Tour Film Festival (ITFF) ritirato dal presidente Piero Pacchiarotti.

Nelle sezioni principali hanno vinto: “The Keepers of the Water” di Fabio Crisante (Short Film), “Smile Island” di Luca Aurienti (Animazione), “Navis Romana 1” di Pere Salom (Documentari), “Broken Breath” di Morgan Bertacca (Docufilm) e “Specchi di luce” di Gipsy Fiorucci (Videoclip).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

#Ambiente
#CinemaBreve
#CortiDaMare
#RomaEventi
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA