Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il corso prenderà il via il 14 gennaio. L'obiettivo è quello di offrire ai più giovani un’occasione educativa e di socialità, sviluppando logica, concentrazione e rispetto delle regole.
Il corso prenderà il via il 14 gennaio. L'obiettivo è quello di offrire ai più giovani un’occasione educativa e di socialità, sviluppando logica, concentrazione e rispetto delle regole.
Offrire ai più giovani un’occasione educativa e di socialità, sviluppando logica, concentrazione e rispetto delle regole. E’ l’obiettivo che si è posta la Circoscrizione 1^ con il Corso di scacchi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni organizzato dall’Asd Circolo Scacchistico Veronese Battinelli 1911 che prenderà il via mercoledì 14 gennaio al Centro di Comunità dell’Isolo in via Interrato dell’Acqua Morta, 54, negli spazi concessi dall’Associazione Pro Senectute.
La prima lezione introduttiva si terrà dalle 16.30 alle 17.45. Seguiranno altri sette incontri ogni mercoledì, nello stesso orario. Il corso è rivolto in particolare a principianti e a chi muove i primi passi sulla scacchiera.
“Siamo molto soddisfatti di poter ospitare un corso di scacchi dedicato ai bambini e ai ragazzi, perché si tratta di un’attività che unisce gioco, educazione e socialità – dichiara Andrea Avanzi, consigliere e presidente della Commissione V della Circoscrizione 1^ –. Gli scacchi aiutano a sviluppare concentrazione, pazienza, rispetto delle regole e capacità di prendere decisioni, competenze fondamentali non solo sui banchi di scuola ma anche nella vita di tutti i giorni. Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante la collaborazione tra realtà associative e istituzioni per offrire alle famiglie occasioni di crescita e di incontro sotto casa”.
Per informazioni e iscrizioni al corso è possibile contattare Stella Becker al numero telefonico 328 4336799, oppure via mail all’indirizzo: sbeckerqueiroz@gmail.com.
APPUNTAMENTI IN AGENDA