Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
In programma sabato 27 e domenica 28 dicembre.
In programma sabato 27 e domenica 28 dicembre.
Tutto pronto per la quarta edizione de "La Coppa dei Maghi e delle Streghe", organizzato dalla Gilda Picena e in programma sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025. Palazzo dei Capitani, per l'occasione, si trasformerà in un luogo di magia, incanto e avventura, pronto ad accogliere maghi, streghe e babbani.
L'evento è ormai diventato un punto di riferimento per gli amanti del fantasy e gli appassionati del genere: due intere giornate di esperienze tematiche con un programma in grado di offrire un mix entusiasmante di giochi, laboratori, mercatini e attività ispirate al celebre mondo di Harry Potter. Sono previste anche delle conferenze tematiche aperte al pubblico presso la Libreria Rinascita.
"Una bella iniziativa - ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti - che darà l'opportunità ai tanti appassionati del genere fantasy, e in particolar modo di Harry Potter, di vivere una full immersion di due giorni. Come Amministrazione sosteniamo le associazioni che promuovono appuntamenti di questo genere, veri e propri momenti di condivisione capaci anche di attirare appassionati provenienti da fuori città".
L'assessore agli Eventi, Giovanni Silvestri, ha aggiunto: "Il calendario delle iniziative nel periodo natalizio si arricchisce di questa due giorni tutta da vivere, con tante attività previste. Palazzo dei Capitani, poi, con la sua architettura e la sua storia sarà una degna e suggestiva cornice per tale appuntamento".
Il format è stato studiato per coinvolgere attivamente partecipanti di tutte le età, offrendo un'occasione unica per vivere la magia nel cuore di Ascoli.
"Con 'La Coppa dei Maghi e delle Streghe' - ha chiosato Annagrazia Di Nicola, assessore con delega alla Gioventù - diamo spazio ai ragazzi, ma non solo. Sarà un bel momento capace di regalare emozioni, avventura e ricordi, e di unire generazioni diverse sotto l'egida di una passione comune".
Per la partecipazione è richiesta una quota di 10€ e si può prenotare sia online su coppadeimaghiedellestreghe.it o in all'ingresso dell'evento.
APPUNTAMENTI IN AGENDA