Sport invernali, sci di fondo: Nicole Monsorno qualificata nella sprint Tc di Drammen
Eliminati Hellweger e Pellegrino.
(Prima Notizia 24)
Martedì 12 Marzo 2024
Roma - 12 mar 2024 (Prima Notizia 24)
Eliminati Hellweger e Pellegrino.
Semaforo verde al termine del turno di qualificazione della sprint in tecnica classica di Drammen per Nicole Monsorno che approda così al tabellone principale in programma dalle 14, eliminati invece nella prova maschile Federico Pellegrino e Michael Hellweger.

Nel tracciato cittadino che ospita la penultima tappa di Coppa del Mondo prima delle finali di Falun in programma da venerdì, il norvegese Johannes Klæbo si è confermato in gran condizione staccando il miglior riscontro con 2’27″24 ed un margine di 1″79 sul francese Richard Jouve, terzo tempo per il leader della classifica generale Harald Amundsen, staccato di 2″21 dal connazionale.

Per quanto riguarda i due azzurri in gara, Michael Hellweger è 44esimo a 8″61 mentre Federico Pellegrino ha ottenuto il 50esimo tempo con 9″34 di margine da Klæbo.

La svedese Linn Svahn è stata la migliore del turno preliminare femminile con 2’46″09, seguita dalla norvegese Kristine Skistad (+1″81) e dalla statunitense Rosie Brennan (+2″77).

Buon ventiduesimo tempo per Nicole Monsorno che ha pagato un gap di 7″85 da Svahn e che sarà inserita nella terza delle cinque batterie insieme a Laura Gimmler, Mathilde Myhrvold, Johanna Hägstrom, Katri Lylynpera e Maria Melling.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Nicole Monsorno
PN24
Prima Notizia 24
sci di fondo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU