Sport, Fiamme Oro Rugby: ecco la formazione Cremisi per l'amichevole di Rovigo

Venerdì, allo “Stadio Mario Battaglini”, la partita contro la Rugby Rovigo Delta.

(Prima Notizia 24)
Giovedì 05 Settembre 2024
Roma - 05 set 2024 (Prima Notizia 24)

Venerdì, allo “Stadio Mario Battaglini”, la partita contro la Rugby Rovigo Delta.

Venerdì 6 settembre alle 18, allo “Stadio Mario Battaglini” di Rovigo, le Fiamme torneranno in campo per la seconda amichevole prestagionale , in cui affronteranno la Rugby Rovigo Delta.

Dopo la rotonda vittoria ottenuta a L’Aquila con la Selezione dei Lupi, i Cremisi si troveranno di fronte ad un test importante, in grado di dare risposte più precise sullo stato della preparazione al campionato e sull’acquisizione di schemi e gioco messi a punto dallo staff tecnico agli ordini di Daniele Forcucci.

Si concluderà così, eccezion fatta per l’allenamento congiunto in programma giovedì 12 settembre ad Avezzano, il ciclo di amichevoli di avvicinamento al primo appuntamento importante della Stagione 2024-25 per il XV della Polizia di Stato, il barrage di Coppa Italia previsto sabato 21 settembre a Padova con la squadra cadetta del Petrarca Rugby.

"Quello di Rovigo sarà sicuramente un test più probante rispetto a quello della settimana scorsa: ci aspetta una partita dura con una squadra organizzata in tutti i reparti, molto brava in conquista e in difesa – ha dichiarato il coach Daniele Forcucci – Sarà una bella sfida sia dal punto di vista individuale, per quanto riguarda le collisioni, che collettivo. Dobbiamo fare tutti un passo in avanti e migliorarci rispetto al match con i Lupi, soprattutto nei punti di incontro. Avremo modo di testare i giocatori che non hanno giocato il match a L’Aquila e di avere, dopo questa partita, un minutaggio più equo per tutti i giocatori, per poi scegliere i migliori per la partita del 21 settembre a Padova".

Questa la formazione scelta per l’amichevole di Rovigo: prima linea Antonio Barducci, Niccolò Taddia e Fabio Morosi Morosi; in seconda ci saranno Massimiliano Chiappini e Cristian Stoian, mentre in terza sarà la volta di Nicola Piantella, Andrea Chianucci e Gianmarco Vian; Filippo Di Marco e Gianmarco Piva saranno i due mediani e, a completare il reparto dei trequarti, scenderanno in campo alle ali Alessio Crea e Alessio Guardiano, con Ludovico Vaccari e Matteo Gabbianelli a centri e Simone Cornelli a chiudere la formazione a estremo. Pronti ad entrare dalla panchina: Alberto Nicita, Vittorio Carnio, Alessandro Vannozzi, Guido Romano, Ugo D’Onofrio, Andrea Angelone, Gianluca Tomaselli, Carlo Canna, Alessandro Forcucci, Ferdinando Fusari, Cristian Lai e Alessandro Filoni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Fiamme Oro Rugby
PN24
Prima Notizia 24
Rugby Rovigo Delta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU