Sangiovanni ferma tutti i suoi progetti in corso. A Sanremo, dove era in gara con il brano "Finiscimi", il cantante aveva espresso un senso di disagio, ma adesso la situazione è tale che si è reso necessario uno stop.
"Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo", scrive Sangiovanni, in una storia su Instagram.
Quindi, tutti i progetti sono stati fermati: "L'uscita del mio album 'Privacy' e il concerto al Forum di Assago del 5/10 sono rimandati", annuncia, precisando che chi aveva preso l'album in preorder o comprato i biglietti per il concerto sarà rimborsato.
Sanremo doveva fare da rampa di lancio per una nuova fase della sua carriera, invece è stato utile a capire che, adesso, bisogna concentrarsi su altre cose: "Grazie a quest'esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è", aggiunge Sangiovanni, spiegando che la sua decisione non dipende dalla posizione raggiunta nella classifica finale del Festival. "A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l'ho vissuto con lo stesso disagio", dice, per poi ringraziare chi gli è stato vicino durante questi ultimi giorni: "Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie".
Questo stop, però, non significa che il cantante dirà addio alla musica: "Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che peraltro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come lavoro. Ne continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene", conclude.
"Caro Gio, per me oggi è impossibile rivolgermi a te con parole da discografico - ha scritto, sempre su Instagram, Filippo Sugar, Presidente del CdA di Sugar Music, nonché figlio di Caterina Caselli -. Ci conosciamo da quando avevi 17 anni, da allora è sempre stato un piacere sostenere le tue scelte, nei momenti più belli e in quelli più difficili: è così anche oggi e, soprattutto, sarà così domani. Sono necessari un coraggio e una maturità straordinari per rivedere le proprie priorità, per rallentare una corsa che promette grandi traguardi.
Ammiro profondamente che tu abbia preso questa decisione, per quanto difficile, perché hai ricordato a tutti cosa conta davvero. Qualunque spazio e tempo sceglierai di prendere per te stesso, sappi che sarà quello giusto. E noi saremo sempre qui a sostenerti. Il più forte degli abbracci da Filippo, da tutta la famiglia e team Sugar".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24