Prato: spacciatore in fuga arrestato dalla Polizia
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 05 Febbraio 2024
Prato - 05 feb 2024 (Prima Notizia 24)
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato.
Ieri notte, la Polizia di Stato, ha arrestato, in flagranza di reato uno spacciatore. Nel dettaglio alle ore 21,00 circa, durante l’attività di prevenzione e controllo del territorio, un equipaggio di questa Squadra Volante, nei pressi di Via Picasso, notava due persone a bordo di un motoveicolo che destavano sospetto.

Gli agenti decidevano quindi di procedere ad un controllo di Polizia intimando il conducente a fermarsi; di contro questi, dopo aver fatto scendere il passeggero, si dava ad una rocambolesca fuga tra le vie cittadine creando pericolo per la l’incolumità pubblica, percorrendo alcuni tratti stradali in contromano.

Gli agenti, riuscivano a raggiungere il motoveicolo nei pressi di via Ferrucci ed un operatore, sceso dalla volante nel tentativo di bloccarlo, era costretto ad evitare di essere investito dal fuggiasco.

Veniva pertanto chiesto ausilio a tutte le pattuglie di polizia sul territorio e, nei pressi di via Marconi, il fuggitivo non appena veniva raggiunto riusciva a divincolarsi spintonando violentemente a terra uno degli agenti per poi darsi alla fuga a piedi nei campi attigui. Raggiunto dagli operatori, dopo aver opposto strenua resistenza, veniva bloccato e messo in sicurezza.

A seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di cinquecentoventi euro in contanti, quattro involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina e due telefoni cellulari, contestualmente sequestrati insieme al denaro ed allo stupefacente quale provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, un ventinovenne di nazionalità magrebina, irregolare sul territorio nazionale, veniva pertanto arrestato per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, e detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli agenti, per le lievi escoriazioni riportate dopo la colluttazione, ricorrevano alle cure mediche presso l’Ospedale Santo Stefano e venivano refertati con prognosi di cinque giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

arresto
droga
PN24
Prato
Prima Notizia 24
spacciatore

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU