Porto di Cagliari: resta schiacciato sotto un container, morto operaio 50enne
L'incidente è avvenuto a bordo di una nave battente bandiera della Finlandia, noleggiata dal gruppo Grendi.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 26 Gennaio 2024
Cagliari - 26 gen 2024 (Prima Notizia 24)
L'incidente è avvenuto a bordo di una nave battente bandiera della Finlandia, noleggiata dal gruppo Grendi.
Ennesimo incidente mortale sul lavoro: è accaduto stamani al Porto Canale di Cagliari, dove un operaio 50enne, Raffaele Massa di Quartucciu, è deceduto dopo essere rimasto schiacciato sotto un container mentre stava effettuando operazioni di carico e scarico da una nave.

L'incidente è accaduto verso le 09:30. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, che lavorava a bordo di una nave battente bandiera finlandese noleggiata dal gruppo Grendi, sarebbe rimasto schiacciato sotto il macchinario utilizzato per il trasporto di container.

Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della Squadra Volanti della Polizia, la Polizia Scientifica, gli uomini della Capitaneria di porto, i tecnici dello Spresal della Asl specializzati negli infortuni sul lavoro e i sindacati.

Lo Spresal sta aspettando il nulla osta del magistrato di turno, Daniele Caria, per eseguire il sopralluogo nel punto in cui l'incidente si è verificato.

In una nota, il Gruppo Grendi ha fatto sapere che i suoi vertici si sono già attivati per collaborare con le autorità. "L'intera struttura tecnica collabora con gli uffici preposti per la ricostruzione della dinamica dell'evento. Gli amministratori delegati, Costanza e Antonio Musso, sgomenti e addolorati dall'evento drammatico, stanno raggiungendo il porto di Cagliari, e insieme all'intero gruppo si stringono interno ai famigliari del collega", prosegue la nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU