Sabato 24 febbraio al Teatro Mediterraneo ritorna il Gran galà della città di Napoli “Un mondo di solidarietà”.
Giunto alla quindicesima edizione, l’evento patrocinato dal Comune di Napoli è stato presentato questa mattina a Palazzo San Giacomo dall’assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese, dal direttore artistico Diego Di Flora e dalla direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon Flavia Matrisciano.
Proprio alla Fondazione saranno devoluti i fondi raccolti grazie all’iniziativa di sabato, che verranno impiegati per l’acquisto di un elettromiografo di superficie per la valutazione della funzione muscolare dei bambini con patologie neurologiche o ortopediche.
Madrina d’eccezione di “Un mondo di solidarietà” è anche quest’anno Maria Grazia Cucinotta.
A riprova della sensibilità e generosità dei napoletani, lo spettacolo di sabato è già sold out. Ma altrettanta sensibilità e generosità hanno dimostrato gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Mediterraneo, tra cui Mario Biondi ed Enzo Gragnaniello.
La serata sarà condotta da Maria Mazza e Gianluca Impastato con la regia di Janpa Serino e Francesco Mastandrea.
“Il Comune di Napoli, su indicazione del sindaco e con il mio appoggio, ha concesso gratuitamente il teatro Mediterraneo perché si tratta di uno degli eventi più importanti nella nostra città legati alla beneficenza, a cui tutti partecipano in maniera completamente gratuita. Inoltre, il contributo raccolto quest’anno si aggira intorno ai 30mila euro e servirà ad acquistare un macchinario necessario per i bambini. Noi ci tenevamo a dare il nostro piccolo aiuto per la riuscita di questo momento serio e importante di beneficenza”, ha affermato l’assessore Trapanese.
“Quest’anno – ha anticipato il direttore artistico Di Flora – vedremo un grandissimo spettacolo guidato da due mattatori che sono Maria Mazza e Gianluca Impostato, con la madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta che da quindici edizioni ci accompagna in questa kermesse. Ci saranno cantanti e comici che hanno accettato il nostro invito per raggiungere l’obiettivo e comprare un elettromiografo di superficie per il Santobono”.
“Da diversi anni ‘Un mondo di solidarietà’ è vicino ai nostri bambini e al nostro ospedale con il sostegno di tutta la città di Napoli e degli artisti che si esibiscono gratuitamente per migliorare la qualità di vita dei nostri piccoli pazienti – ha ricordato la direttrice Matrisciano –. Questa serata consentirà di acquistare un elettromiografo per la valutazione dei bambini con patologie neurologiche o ortopediche: un macchinario importantissimo per migliorare la diagnostica e quindi la cura di questi bambini con malattie croniche”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24