Lazio, Baldassarre: 24 mln per teatri, cinema e patrimonio storico-artistico
"La Giunta punta su scelte che affondano nella consapevolezza che cultura, arte, teatro e spettacolo sono dei driver fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 21 Dicembre 2023
Roma - 21 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"La Giunta punta su scelte che affondano nella consapevolezza che cultura, arte, teatro e spettacolo sono dei driver fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio".
Il Consiglio regionale del Lazio ha licenziato un subemendamento al bilancio che autorizza la Giunta regionale, su proposta degli assessori alla Cultura, Simona Baldassarre, e ai Lavori Pubblici, Manuela Rinaldi, ad approvare un piano di interventi straordinario per la valorizzazione dei teatri e delle sale cinematografiche, e dei palazzi storici, dei luoghi di culto e degli spazi archeologici e ricreativi del Lazio, con l'impegno di complessivi 24.000.000 euro.

“Grazie all'ottimo lavoro della maggioranza, dell'Assessore Righini, che ringrazio, e alla sinergia tra consiglio regionale, con ruolo attivo anche delle opposizioni, e Giunta, nel bilancio regionale viene inserito un importantissimo emendamento che ci consentirà di sostenere sempre di più i teatri e i cinema del Lazio, parallelamente ad altri rilevanti interventi a sostegno del nostro patrimonio storico-artistico e archeologico, che prevedono anche la rimozione delle barriere architettoniche.

La Giunta punta su scelte che affondano nella consapevolezza che cultura, arte, teatro e spettacolo sono dei driver fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio, rispetto ai quali questa maggioranza ha la massima attenzione. Più cultura e spettacolo, e accessibile a tutti". Così Simona Baldassarre, Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU