Gaza, Lavrov: "Non è escluso che Washington ostacoli adozione risoluzione Consiglio di Sicurezza Onu"
"C'è stata una proposta per una nuova pausa umanitaria, per una settimana per scambiare un altro numero di ostaggi e persone incarcerate".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 20 Dicembre 2023
Roma - 20 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"C'è stata una proposta per una nuova pausa umanitaria, per una settimana per scambiare un altro numero di ostaggi e persone incarcerate".
Per Mosca, non è escluso che gli Stati Uniti possano ostacolare l'adozione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in merito alla situazione in corso nella Striscia di Gaza.

A dirlo è il Ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, in conferenza stampa al termine del Forum di cooperazione arabo-russo a Marrakech.

"Da quanto ho capito, i rappresentanti dell'amministrazione Biden e quelli del governo israeliano hanno visitato il Qatar. C'è stata una proposta per una nuova pausa umanitaria (...) per una settimana per scambiare un altro numero di ostaggi e persone incarcerate", dice Lavrov.

Bisogna risolvere il conflitto, prosegue, creando uno Stato palestinese indipendente: "Siamo arrivati oggi alla conclusione che il compito deve essere svolto il prima possibile, perché altrimenti lo scoppio della violenza continuerà".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU