Corea del Nord, Kim: "Accelerare i preparativi di guerra"
"La situazione politica e militare è diventata grave a causa delle mosse di Washington e delle forze vassalle contro di noi".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 28 Dicembre 2023
Roma - 28 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"La situazione politica e militare è diventata grave a causa delle mosse di Washington e delle forze vassalle contro di noi".
"Accelerare i preparativi di guerra". A lanciare quest'ordine sarebbe stato il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, il cui pensiero è sempre concentrato sugli armamenti nucleari.

Stando a quanto fa sapere l'agenzia statale Kcna, il leader nordcoreano "ha definito" ieri, durante una riunione del Partito dei Lavoratori, "i compiti dell'Esercito popolare e dell'industria delle munizioni, delle armi nucleari e della difesa civile per accelerare ulteriormente i preparativi di guerra".

Secondo Kim, "la situazione politica e militare" in Nord Corea, è "grave" a causa delle "mosse" compiute dagli Usa e dalle "loro forze vassalle" contro Pyongyang, che "non hanno precedenti nella storia".

Solo giovedì, Kim aveva minacciato un attacco nucleare qualora ci fossero state "provocazioni" con "armi atomiche". La minaccia era arrivata dopo il lancio dell'ennesimo missile balistico, avvenuto il 18 dicembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU