Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Trump: "Ottima telefonata con Rodriguez".
Trump: "Ottima telefonata con Rodriguez".
“Anche Luigi Gasperin è libero. Ora è nella sede della nostra ambasciata a Caracas. Nei giorni scorsi avevamo ottenuto l’ordine di scarcerazione. Stanotte è uscito dal carcere”.
Così, sui suoi profili social, il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
L'ordine di scarcerazione, che non era ancora stato recepito da una delle amministrazioni centrali, è stato eseguito questa notte. L'imprenditore è provato, ma le sue condizioni sono stabili. Ha fatto sapere che intende restare in Venezuela e tornare a Maturín (Stato di Monagas), città dove ha sede la sua azienda.
Intanto, il Presidente degli Stati Uniti ha annunciato, sul suo profilo social Truth, di aver sentito telefonicamente l'omologa venezuelana ad interim, Delcy Rodriguez: “Ho avuto un’ottima telefonata con la presidente ad interim del Venezuela, Delcy Rodríguez - ha scritto -. Stiamo facendo enormi progressi, aiutando il Venezuela a stabilizzarsi e riprendersi. Sono stati affrontati molti argomenti, tra cui petrolio, minerali, commercio e, naturalmente, sicurezza nazionale. Questa partnership tra Stati Uniti d’America e Venezuela sarà spettacolare per tutti. Il Venezuela tornerà presto grande e prospero, forse più che mai”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA