Tg1, CdR-Unirai: inaccettabili critiche Fnsi-Usigrai su servizio Gioventù Nazionale
Unirai: "L'attacco al tg1 e alla linea editoriale della testata é una preoccupante ingerenza di un sindacato che offende il lavoro dei colleghi".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Gennaio 2024
Roma - 15 gen 2024 (Prima Notizia 24)
Unirai: "L'attacco al tg1 e alla linea editoriale della testata é una preoccupante ingerenza di un sindacato che offende il lavoro dei colleghi".
Unirai e il presidente del Cdr del tg1 Elisabetta Abbate replicano al comunicato di Fnsi-Usigrai in merito al servizio di Gioventù nazionale andato in onda nel tg1 delle 13.3 0 del 14 gennaio 2024.

"E' inaccettabile e fortemente antisindacale", sostiene il Direttivo Unirai, "che Usigrai ed Fnsi entrino nel merito di un servizio realizzato da un collega, criticando "il come e il tono" del suo pezzo.

Inoltre non é corretto sostenere che Cdr del tg1 abbia espresso il proprio disappunto, come organo collegiale, perché il Cdr non ha espresso una posizione unanime, come falsamente si deduce dal comunicato Usigrai-Fnsi. Addirittura, un componente del Comitato di Redazione non era stato neanche informato di quanto è stato scorrettamente diffuso.

L'attacco al tg1 e alla linea editoriale della testata é una preoccupante ingerenza di un sindacato che offende il lavoro dei colleghi.

Come Unirai saremo sempre al fianco dei giornalisti per garantire la loro libertà di espressione, lontano dalle logiche politiche e dalla mistificazione della realtà".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24
Tg1
Unirai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU