Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La tennista marchigiana ha battuto la polacca Magdalena Frech per 6-2, 6-3. "È stata un’avventura complicata, grazie al pubblico per essere rimasto fino alla fine".
La tennista marchigiana ha battuto la polacca Magdalena Frech per 6-2, 6-3. "È stata un’avventura complicata, grazie al pubblico per essere rimasto fino alla fine".
Prosegue il cammino di Jasmine Paolini agli Australian Open di Melbourne: la tennista toscana, settima fra le teste di serie, ha battuto la polacca Magdalena Frech in due set, terminati con i risultati di 6-2 6-3. Al terzo turno, dovrà affrontare la statunitense Iva Jovic, n. 27 Wta e 29esima testa di serie, reduce dal successo contro l’australiana Priscilla Hon, numero 121 del mondo, battuta in due set per 6-1, 6-2 in un’ora e 12 minuti.
“È stata un’avventura complicata. Le condizioni di questo campo (la John Cain Arena, ndr) erano diverse rispetto alla KIA Arena, soprattutto a causa del tetto chiuso. Ci sono stati degli alti e bassi e non è stata una partita semplice”, ha commentato Paolini a caldo. “Ora ho bisogno di riposare e domani inizieremo a pensare alla prossima partita. Resto concentrata guardando partita dopo partita. Ringrazio il pubblico per essere rimasto fino alla fine”, ha concluso.
Ottima giornata anche per Aryna Sabalenka: la bielorussa ha liquidato in poco più di un'ora la pratica Zhuoxuan Bai, imponendosi per 6-3 6-1. Al terzo turno, se la vedrà contro la russa (naturalizzata austriaca) Anastasia Potapova, che ha battuto Emma Raducanu con lo score di 7-6(3) 6-2. Tutto facile anche per Coco Gauff, che ha sconfitto la serba Olga Danilovic con un doppio 6-2. Per la numero tre del mondo, il prossimo match sarà un derby con la connazionale Hailey Baptiste, n.70 Wta.
Vittoria a fatica, invece, per Elina Svitolina, che batte la polacca Linda Klimovicova, proveniente dalle qualificazioni, per 7-5 6-1. La danese Clara Tauson, numero 14 del ranking, riesce a sconfiggere in tre set l’uzbeka Polina Kudermetova, imponendosi per 6-3 3-6 7-5. E' terzo turno anche per la canadese Victoria Mboko, che in 90 minuti ha sconfitto la statunitense McNally per 6-4 6-3.
Per gli uomini, Carlos Alcaraz avanza al terzo turno battendo Yannick Hanfmann in tre set con il punteggio di 7-6(4) 6-3 6-2. Partita difficile per l'iberico, numero 1 al mondo e prima testa di serie, con il tedesco che lo mette in difficoltà, soprattutto nel primo parziale. Poi, però, un problema addominale costringe Hanfmann a limitarsi nei movimenti durante i due set successivi, mentre il tennista murciano prende sicurezza e guadagna punti. Al terzo turno, Alcaraz incontrerà il francese Corentin Moutet, che ha approfittato del ritiro del qualificato statunitense Michael Zheng, che ha lasciato il campo mentre era già sotto di due set e un break, dopo aver vinto il primo parziale per 6-3.
Qualificazione sofferta al terzo turno per Daniil Medvedev: il russo, ex numero 1, oggi n.12 Atp, ha fallito tre set point e ceduto il primo parziale a Quentin Halys dopo aver lottato al tiebreak. Poi, però, si è riscattato, imponendosi per 6-7(9) 6-3 6-4 6-2 e staccando il biglietto d'ingresso per il terzo turno, in cui se la vedrà contro l’ungherese Fabian Marozsan, che ha battuto il polacco Kamil Majchrzak per 6-3 6-4 7-6(5).
Avanti anche Andrey Rublev: il russo, 13esimo fra le teste di serie, ha sconfitto il qualificato portoghese Jaime Faria, che è riuscito a vincere il secondo parziale, prima di arrendersi con il risultato di 6-4 6-3 4-6 7-5.
La partita tra Alejandro Davidovich Fokina e Reilly Opelka, invece, è stata una vera e propria maratona, in cui lo spagnolo si è imposto per 7-6(3) 5-7 4-6 6-4.
Vittoria in tre set per Francisco Cerundolo (6-3 6-2 6-1 contro Dzumhur) e Tommy Paul (6-3 6-4 6-2 contro Tirante), mentre Learner Tien, che l'anno scorso, a Melbourne, aveva battuto a sorpresa Medvedev, avanza dopo aver sconfitto il kazako Alexander Shevchenko per 6-2 5-7 6-1 6-0.
APPUNTAMENTI IN AGENDA