Sci alpino, Lauberhorn: Casse ancora terzo nella seconda prova, settimo Innerhofer

Mattia: “Voglio mettere in pista la mia manche migliore”.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Roma - 15 gen 2025 (Prima Notizia 24)

Mattia: “Voglio mettere in pista la mia manche migliore”.

L’americano Ryan Cochran-Siegle fa registrare il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa di Wengen, con il tempo di 2’25″54. Alle sue spalle si classifica il norvegese Adrian Sejersted a 26 centesimi, quindi ancora una magistrale prova per Mattia Casse, terzo a 49 centesimi, ma in realtà molto più veloce per tutto il tracciato, prima del rallentamento nel finale.

Bene anche Vincent Kriechmayr, che ha voluto spingere un po’ di più sull’acceleratore, ed ha chiuso al quarto posto con 97 centesimi di svantaggio, davanti al sorprendente americano Wiley Maple, quinto pari merito con l’elvetico Franjo Von Allmen, a 1″24 da Cochran. Ottimo settimo tempo per Christof Innerhofer, che mostra di gradire la discesa del Lauberhorn e termina a 1″26 dal migliore.

Più attardato Dominik Paris, 18/o con 1″95 di distacco, giusto alle spalle di Marco Odermatt. Gli altri azzurri: 32/o Florian Schieder a 2″59, 34/o Benjamin Alliod a 2″63, 45/o Giovanni Franzoni a 3″21, 47/o Nicolò Molteni a 3″40, 52/o Emanuele Buzzi a 4″19 e 56/o Gregorio Bernardi a 5″02.

“La pista è bellissima, come poche volte si è vista – ha detto Casse -. Ho fatto due prove discrete, dove ho cercato di spingere a pezzi. Domani si riposa e poi si inizia con il superG. Cercherò di fare la mia manche migliore e si vedrà cosa faranno gli altri”.

“Ho avuto buone sensazioni, questa è la pista che mi piace più di tutte – ha detto Innerhofer -. Erano giorni che non vedevo l’ora di scendere. E’ unica, speciale, lo sanno tutti quelli che hanno passione per lo sci. Ho provato cose diverse, mi sono trovato bene in entrambe le prove. Ora cercherò di sfruttare questa buona situazione”.

“La pista è molto bella e la neve è buona – ha detto Dominik Paris -, oggi c’era un po’ di caldo e di umidità, ma poco male. Le mie sensazioni sono abbastanza buone, ho ancora alcuni passaggi da sistemare per il week-end, ma spero che si possano vedere due belle gare. Anche il meteo è molto favorevole, per cui bisognerà spingere”.

Il programma prevedeva una terza prova per giovedì 16, che però non sarà disputata dopo il buon esito delle prime due discese. Per venerdì è in programma il superG, quindi la discesa di sabato e lo slalom di domenica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Lauberhorn
PPN
Prima Pagina News
sci alpino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU