Potenza: colpisce un uomo in testa usando una spranga di ferro, 58enne arrestato per tentato omicidio

La vittima ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri, prima di perdere i sensi. Trasportata al San Carlo di Potenza, non è in pericolo di vita.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Potenza - 15 gen 2025 (Prima Notizia 24)

La vittima ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri, prima di perdere i sensi. Trasportata al San Carlo di Potenza, non è in pericolo di vita.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza hanno arrestato un uomo di 58 anni, residente nella zona di Acerenza, con l'accusa di tentato omicidio per aver colpito in testa un 66enne usando una spranga di ferro.

Le indagini sono scattate dopo che la vittima si era presentata in caserma con una ferita alla testa, denunciando di aver subìto un'aggressione da parte di un conoscente che era a bordo di un pickup. L'uomo, poi, ha perso i sensi, ed è stato trasportato fino all'Ospedale San Carlo di Potenza, dove gli sono stati riscontrati un trauma cranico, una frattura alla scapola e ferite lacero-contuse dovute ai colpi violenti subìti. Le sue condizioni non sono gravi.

Aiutati dai Carabinieri forestali, i militari dell'Arma sono riusciti a rintracciare il 58enne e a sequestrare la spranga, trovata a bordo del pickup. Secondo una ricostruzione, i due avrebbero avuto una banale lite, degenerata in violenza. Il 58enne è stato arrestato e portato in carcere. Il provvedimento è stato convalidato dal gip del Tribunale di Potenza.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Acerenza
arresto
PPN
Prima Pagina News
tentato omicidio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU