Sangiuliano: "Ho presentato le mie dimissioni alla premier Meloni ma le ha respinte"

"Non sono ricattabile. Mai un euro è stato speso per la dottoressa Boccia, ho pagato tutto io".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 04 Settembre 2024
Roma - 04 set 2024 (Prima Notizia 24)

"Non sono ricattabile. Mai un euro è stato speso per la dottoressa Boccia, ho pagato tutto io".

"Ho presentato le mie dimissioni alla premier ma le ha respinte". A dirlo, in un'intervista rilasciata al direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, è il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in riferimento al caso di Maria Rosaria Boccia.

L'intervista, di 15 minuti, andrà in onda stasera, subito dopo il Tg.

"Avevamo una relazione, anche per questo ho revocato l'incarico", prosegue il Ministro. "Mai speso soldi pubblici - aggiunge -, non sono ricattabile".

"Mi pesa parlare di questo. È un rapporto personale affettivo", spiega, replicando ad una domanda del direttore del Tg1, Gianmarco Chiocci, in merito al rapporto con Boccia. Sono "assolutamente non ricattabile", evidenzia, "lo sei solo se hai usato denaro pubblico". "Mai un euro è stato speso per la dottoressa Boccia, ho pagato tutto io", riafferma il Ministro.

"Io l'ho fatta accedere ai miei dati bancari, ha potuto vedere con i suoi occhi", aggiunge rivolgendosi al direttore del Tg1, per poi mostrare i biglietti ferroviari per Milano e quelli aerei per Taormina, acquistati insieme alla 42enne: "Sono stati pagati da me - chiarisce -, con la carta credito che fa riferimento al mio conto personale".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Gennaro Sangiuliano
Maria Rosaria Boccia
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU