Regionali, Tajani: "La coesione nel centrodestra ci sarà, come abbiamo sempre fatto"
"Io candidato alle Europee? Sarebbe scorretto da parte mia, ma non ho alcun problema a candidarmi, ne parlerò con Meloni e Salvini".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Gennaio 2024
Roma - 15 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Io candidato alle Europee? Sarebbe scorretto da parte mia, ma non ho alcun problema a candidarmi, ne parlerò con Meloni e Salvini".
Per quanto riguarda le Elezioni Regionali in Sardegna, lì “non abbiamo da proporre un candidato: è una scelta che devono fare Fratelli d’Italia e la Lega. Confermiamo la nostra fiducia al presidente Cirio in Piemonte e al presidente Bardi in Basilicata”.

Così, ai microfoni del programma di Rtl 102.5 "Non Stop News", il Vicepremier, Ministro degli Esteri e Segretario di Forza Italia, Antonio Tajani.

“Noi vogliamo la coesione del centrodestra, ma sono sicuro che alla fine ci sarà come abbiamo sempre fatto”, ha continuato.

Per quel che riguarda il Presidente uscente della Basilicata, Vito Bardi, lui “è un presidente che ha lavorato molto bene in Basilicata, è il miglior candidato possibile quindi per quanto ci riguarda lui continuerà a fare il presidente della Regione perchè è il miglior candidato possibile per far vincere il centrodestra in quella regione”, ha precisato il Vicepremier.

Sulle Elezioni Europee, infine, ha riaffermato: “Non posso decidere nulla prima del congresso nazionale di Forza Italia che si svolgerà il 23 e il 24 febbraio a Roma. Sarebbe scorretto da parte mia, ma non ho alcun problema a candidarmi. Ne parlerò con Giorgia Meloni e con Matteo Salvini perchè credo che dovremo trovare una sintesi insieme. Fare una campagna elettorale rischia di distogliere la mia attenzione dall’attività di governo”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Antonio Tajani
centrodestra
Elezioni Europee
Elezioni Regionali
Forza Italia
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU