Praga: spari alla Facoltà di Lettere dell'Università, ci sono morti e feriti
La Polizia è sul posto.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 21 Dicembre 2023
Roma - 21 dic 2023 (Prima Notizia 24)
La Polizia è sul posto.
Una sparatoria si è verificata in pieno centro a Praga, in Piazza Jan Palach, all'interno della Facoltà di Lettere dell'Università Carlo. Sul luogo dell'accaduto si sono recati i servizi d'emergenza.

Stando a quanto riferisce l'emittente televisiva Ct 24, che cita la Polizia, ci sono morti e feriti. Tra i morti anche l'aggressore, che è stato ucciso.

La Facoltà di Lettere dell'Università è stata evacuata. L'uomo, ha fatto sapere l'emittente Nova, era armato e si trovava sul tetto della Facoltà. Nell'area ci sarebbe stata un'esplosione.

"La polizia sta attualmente intervenendo sul posto, l'intera piazza Jan Palach e l'area circostante sono completamente chiuse", ha fatto sapere la Polizia ceca su X. "Sulla base delle prime informazioni, possiamo confermare che ci sono morti e feriti sul posto", ha evidenziato la Polizia.

L'area è stata isolata e il traffico è stato deviato. Stando a quanto riferisce il sito seznam.cz, i dipendenti della Facoltà hanno avuto l'ordine di non muoversi, chiudersi negli uffici e spegnere le luci.

"È probabile che ci siano molti feriti sulla scena ma non abbiamo informazioni sul tipo e sul numero di feriti", ha detto la portavoce dei servizi di emergenza, Jana Postova.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU