Parigi: progettava un'azione violenta durante le Olimpiadi, arrestato 18enne

Il ragazzo aveva espresso la sua intenzione sui social. 

(Prima Notizia 24)
Martedì 23 Luglio 2024
Roma - 23 lug 2024 (Prima Notizia 24)

Il ragazzo aveva espresso la sua intenzione sui social. 

Un ragazzo di 18 anni è stato posto in stato di fermo stamani in Francia, nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura Nazionale Antiterrorismo perché sospettato di aver preparato un'azione violenta da compiere nel corso dei prossimi Giochi Olimpici.

E' quanto riferisce il quotidiano Le Parisien, spiegando che l'arresto è avvenuto nel dipartimento di Gironda dagli agenti della Direction générale de la sécurité intérieure (Dgsi), cioè i servizi interni. Il ragazzo, che pare essersi radicalizzato, è stato individuato dopo che, sui suoi profili social, aveva espresso la sua volontà di passare all'azione e commettere un atto violento durante le Olimpiadi.

In base a quanto risulta a Le Parisien, il ragazzo è accusato di “associazione criminale terroristica“. Le indagini sono appena cominciate, ed è necessario accertare che le intenzioni del ragazzo fossero vere ed, eventualmente, a che punto fosse. Il ragazzo può essere trattenuto in custodia cautelare da parte della polizia per un tempo massimo pari a 96 ore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

attacco
Olimpiadi
Parigi
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU