Papa Francesco: "Non manipolare la fede per accrescere l'odio"

"La vera armonia si ottiene quando ciascuno si impegna non solo per i propri interessi e la propria visione, ma in vista del bene di tutti".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 04 Settembre 2024
Roma - 04 set 2024 (Prima Notizia 24)

"La vera armonia si ottiene quando ciascuno si impegna non solo per i propri interessi e la propria visione, ma in vista del bene di tutti".

“Vi sono casi in cui la fede in Dio viene continuamente posta in primo piano, ma spesso purtroppo per essere manipolata, per servire non a costruire pace, comunione, dialogo, rispetto, collaborazione, fraternità, ma per fomentare divisioni e accrescere l’odio”.

Lo ha detto Papa Francesco, durante il secondo giorno della sua visita pastorale a Giacarta, in Indonesia, prima tappa di un viaggio apostolico che lo vedrà spostarsi tra Asia e Oceania.

“La vera armonia si ottiene quando ciascuno si impegna non solo per i propri interessi e la propria visione, ma in vista del bene di tutti, per costruire ponti, per favorire accordi e sinergie, per unire le forze allo scopo di sconfiggere ogni forma di miseria morale, economica, sociale, e promuovere pace e concordia”, ha evidenziato il Santo Padre, prima di incontrare i 200 gesuiti presenti in Indonesia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Indonesia
Papa Francesco
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU