Open Arms, Salvini: "Gestione migratoria chiara e condivisa nel governo"
"Quello che viene chiamato sequestro altro non è che un modo di lavorare che garantisce sempre la salvaguardia della vita umana".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 12 Gennaio 2024
Palermo - 12 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Quello che viene chiamato sequestro altro non è che un modo di lavorare che garantisce sempre la salvaguardia della vita umana".
“Fin dall’insediamento del Governo avevamo una gestione chiara e condivisa del fenomeno migratorio, coinvolgendo le istituzioni europee: ogni mia scelta è stata presa collegialmente con il presidente del Consiglio Conte e il ministro dei Trasporti Toninelli e da loro fortemente rivendicata”.

E' quanto ha detto il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in una dichiarazione spontanea all'inizio dell'udienza per il processo legato al caso della nave Open Arms, in cui deve rispondere dell'accusa di sequestro di persona, all'Aula dell'Ucciardone di Palermo.

“Quello che viene chiamato sequestro altro non è che un modo di lavorare che garantisce sempre la salvaguardia della vita umana, adottato nello stesso modo dal governo Conte 2.

Le evacuazioni per motivi di salute erano di competenza dei ministeri dei Trasporti e della Salute, ma da ministro dell’Interno non mi sono mai opposto a una simile operazione: mi faccio carico di ogni responsabilità, rivendicando risultati mai raggiunti in termini di contrasto al traffico di esseri umani e di riduzione di morti e dispersi in mare”, ha continuato Salvini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Matteo Salvini
Open Arms
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU