Omicidio Ballan: Vanessa è stata uccisa con 8 coltellate, una al cuore
Confermata anche la gravidanza, era alla dodicesima settimana. Nei prossimi giorni sarà eseguito un test sul feto per accertare la paternità.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 22 Dicembre 2023
Treviso - 22 dic 2023 (Prima Notizia 24)
Confermata anche la gravidanza, era alla dodicesima settimana. Nei prossimi giorni sarà eseguito un test sul feto per accertare la paternità.
Sono otto le coltellate che hanno ucciso Vanessa Ballan, la 27enne trovata senza vita davanti alla sua abitazione a Spineda di Riese Pio X, nel Trevigiano.

E' quanto emerso dall'autopsia, che ha evidenziato che sei coltellate sono state profonde: di queste, due hanno lesionato i polmoni, mentre un'altra ha perforato il cuore.

Per assicurarsi che il fendente fosse mortale, l'assassino avrebbe girato l'impugnatura del coltello nel suo corpo.

L'autopsia, inoltre, ha confermato che la donna è stata picchiata prima dell'accoltellamento: sono state riscontrate contusioni al viso e alla testa, nonché ferite da difesa sulle mani, emerse dal primo controllo sul cadavere.

Stando agli anatomopatologi, la morte è sopraggiunta velocemente. Per ucciderla, Bujan Fandaj l'ha pugnalata 8 volte con una lama di 20 centimetri: le pugnalate hanno colpito il torace, e alcune di queste sono state molto profonde, portando la donna alla morte in pochi istanti.

L'autopsia ha anche confermato la gravidanza della donna, che era arrivata alla dodicesima settimana di gestazione. Nel corso dei prossimi giorni sarà eseguito un test sul feto, per accertare la paternità.

E' atteso anche il nulla osta da parte della magistratura alla restituzione del corpo ai familiari e la fissazione della data dei funerali.

Nel frattempo, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha chiesto agli uffici competenti del Ministero di ottenere una relazione dettagliata sull'omicidio dai vertici del Tribunale di Treviso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU